IL TEATRO DELLE EMOZIONI

CHI SIAMO

 LOGO1

 

 

 

L’Associazione Culturale “LIBER theatrum” nasce ufficialmente a Ventimiglia nel novembre del 2007. La (sotto)denominazione ulteriore <libro-libero-teatro> riprende e ricorda lo stretto collegamento che si è voluto creare e mantenere con il mondo dei libri e della letteratura in generale.

Scopo di “LIBER theatrum” è promuovere attività ed eventi culturali e ha come obiettivo primario quello di realizzare l’attività di organizzazione, produzione, distribuzione, presentazione e rappresentazione di spettacoli, incontri di arte varia e conferenze, in prevalenza teatrali, librari, musicali, di danza e ballo, cinema, fotografia, ecc.

Mettendo a frutto la lunga e proficua esperienza acquisita e accumulata dal suo principale fondatore in quasi dieci anni di organizzazione e partecipazione a numerosissimi corsi e stage di recitazione teatrale (tutti tenuti e diretti da registi e attori di teatro e cinematografici professionisti) si decide inoltre di dare vita e organizzare corsi (propedeutici) di recitazione, prima nell’ambito di altre associazioni e contesti culturali diversi, poi completamente ed esclusivamente sotto l’egida e con il marchio “LIBER theatrum”. Prende così il via una intensa e ricca attività di organizzazione di corsi di recitazione teatrale per adulti, bambini e ragazzi, oltre che di nuove e originali collaborazioni con altre realtà culturali in diversi campi dell’arte.

Da questa ricca esperienza nasce, alla fine dell’anno 2010 “IL TEATRO DELLE EMOZIONI” primo passo verso il vero e proprio futuro gruppo teatrale di LIBER theatrum” che viene ufficialmente costituito nel 2011 con la messa in scena, da allora, di specifici e autoprodotti spettacoli teatrali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...