IL TEATRO DELLE EMOZIONI

EVENTI

 

LOGO1Terminata la stagione estiva, non si fermano però gli eventi e le iniziative d’autore organizzate dall’Associazione Culturale “LIBER theatrum” con il supporto logistico della libreria Casella e tutte presentate e condotte da Diego Marangon. E’ infatti in programma un fitto calendario di incontri d’autore e presentazioni letterarie, tutte interessanti ed originali.

Si comincerà Sabato 11 ottobre alle ore 17.30 al Baires Cafè di Ventimiglia, in via Chiappori 7 (incontro replicato al Cafè Monet di Bordighera sabato 25 ottobre stessa ora) con un appuntamento assai singolare e variegato: l’incontro con Frank IODICE che, oltre a presentare il suo libro “LE API DI GHIACCIO” ed il “Breve dialogo sulla felicità” – racconto ispirato alla filosofia del Presidente José Mujica – racconterà la sua eccezionale “avventura” in Sud America e soprattutto la vicenda che lo ha portato a conoscere proprio Jose Pepe Mujica, il Presidente “povero” della Repubblica dell’Uruguay. Ospite dell’incontro sarà anche il noto ventimigliese, ma uruguagio di nascita, Roberto Coggiola, per tantissimi anni fotografo ufficiale del “Tenco, la Rassegna delle Canzone d’Autore, di cui era diventato da subito uno dei pilastri assumendo la figura di responsabile organizzativo e che proprio in Uruguay ha vissuto sino ai diciotto anni di età.

Giovedì 16 ottobre alle ore 18.00, ancora al Baires Cafè, incontro con Marco GIORDANO e presentazione del seminario di “HO’OPONOPONO – tutto è possibile” in programma domenica 26 in località Ciaixe.

Venerdì 17 ottobre alle ore 18.00 presso il Consolato Generale d’Italia a Nizza e sabato 18 alle ore 17.30 nella “Sala dei camini” all’interno della Villa nei Giardini Botanici Hanbury (ad ingresso gratuito) doppio appuntamento con Giuseppe SCARAFFIA per la presentazione del suo ultimo libro “IL ROMANZO DELLA COSTA AZZURRA” – Bompiani edizioni. In entrambi i casi ospite dell’evento e accompagnamento musicale del gruppo jazz Grooveshot.

Domenica 19 ottobre alle ore 16.30 presso il Bar Caffè La Grotta di Ponte San Luigi Corso Mentone 58 in fraz. Grimaldi presentazione del nuovissimo libro di Paolo VEZIANO “OMBRE AL CONFINE. L’espatrio clandestino degli ebrei dalla Riviera dei Fiori alla Costa Azzurra 1938 – 1940”.

Giovedì 30 ottobre alle ore 17.30, infine, nei locali della Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia in via Cavour presentazione infine del nuovo libro fantasy di Raffaella FENOGLIO “GALA COX e il mistero dei viaggi nel tempo” per Fanucci edizioni.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

INFO: 338 6273449 liber.theatrum@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...