IL TEATRO DELLE EMOZIONI

NON SOLO TEATRO

 

Attualmente l’Associazione Culturale “LIBER theatrum” vive al meglio, pur avendo due anime diverse e distinte, in perfetta sinergia e sintonia tra loro. Una è quella che ha ereditato l’attività originaria e all’inizio prevalente, cui sono state dedicate per molto tempo energie e attenzioni maggiori, in particolare rivolgendosi al mondo dei libri, della letteratura e agli incontri d’autore con scrittori oltre che alle presentazioni letterario (musicali).

L’altra è quella dedicata al teatro di cui si fa cenno e si parla in maniera diffusa e più dettagliata in altra parte del nostro sito.

La denominazione ulteriore della nostra associazione (libro-libero-teatro) è la testimonianza di quanto sopra affermato, volendo sottolineare lo strettissimo rapporto creato e costantemente mantenuto con il variegato mondo dei libri, della letteratura in generale e dei suoi innumerevoli protagonisti. La prima fase di questa attività è stata svolta con costanza, originalità e intraprendenza, sin dal giugno 2001, da Diego Marangon che, nell’ambito e sotto l’egida esclusiva della libreria Casella di Ventimiglia, ha posto le basi di quella che sarebbe poi diventata una delle attività principali di “LIBER theatrum”. (Continuare a) portare i libri e gli autori al pubblico e ai lettori, organizzando innumerevoli eventi non solo nelle location istituzionali e dedicate: biblioteche e similaria, ma anche in luoghi di aggregazione o comunque normalmente di diverso utilizzo”.

Negli ultimi anni, più di quaranta in media all’anno, sono stati gli eventi di vario genere organizzati in maniera autonoma o in collaborazione con associazioni o altre realtà culturali, non solo a Ventimiglia: da Nizza a Sanremo, Ospedaletti e Bordighera sulla nostra bella costa e Camporosso, Dolceacqua, Apricale, Vallebona nel nostro altrettanto splendido entroterra.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...