IL TEATRO DELLE EMOZIONI

L’Estate 2024 di LIBER THEATRUM tra giardini, vigneti e castelli!!!

Con l’arrivo ufficiale dell’estate 2024 è stata presentata ufficialmente la nuova e intensa stagione artistica di LIBER THEATRUM, Associazione Culturale ventimigliese che da quest’anno si arricchisce di una nuova sinergia in collaborazione con l’Associazione Proponente, il cui obiettivo è promuovere iniziative volte a incentivare turismo, bellezze paesaggistico e culturali, oltre a eventi del comprensorio e del Ponente ligure. 

Come al solito densa di appuntamenti, l’estate di LIBER THEATRUM si spalmerà in varie località dell’estremo Ponente ligure, abbinando location già conosciute ad altre assolutamente nuove.

Si inizierà Giovedì 27 Giugno alle ore 21.15 ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia in frazione La Mortola Inferiore, con la messa in scena di “DELL’AMOR PERDUTO” saggio del ventesimo corso di recitazione di LIBER THEATRUM. 

Lo spettacolo teatrale rappresenterà la succosa anteprima del ricco calendario del festival di arti varie “HanburycheSPETTACOLO!”24 – teatro in movimento e concerti d’estate, giunto quest’anno alla sua decima edizione e per celebrare l’importante traguardo raggiunto, la direzione artistica di Diego Marangon ha deciso di toccare tutti gli ambiti artistici che nel corso degli ultimi dieci anni sono stati di volta in volta inseriti in cartellone, dando vita a serate indimenticabili.  

La splendida cornice dei Giardini ospiterà infatti da Sabato 27 Luglio appuntamenti di jazz, stand-up comedy & cabaret, ma anche incontri d’autore, il graditissimo ritorno del tango con una Milonga aperta al pubblico, oltre a un doveroso omaggio alla figura del grande Fabrizio De Andrè, a celebrare i venticinque anni della sua scomparsa.

Il festival si chiuderà infine Domenica 22 Settembre, con “MARE NOSTRUM” spettacolo teatrale itinerante di LIBER THEATRUM in sinergia con le immagini fotografiche di Saverio Chiappalone.

Da non dimenticare infine, “IL CIELO DAL PARADISO TERRESTRE” due serate di Osservazione Astronomica e dal 7 Agosto, ogni Mercoledì del mese, gli “APERITIVI ALL’IMBRUNIRE” in collaborazione con la Cooperativa OMNIA. 

La grande novità di LIBER THEATRUM per l’estate 2024 sarà, da Giovedì 4 Luglio a Domenica 15 Settembre, “E…STATE IN VIGNA IN ALTA VIA”. Cinque appuntamenti con il teatro e la musica dal vivo, in una location assolutamente nuova e originale, immersa nelle vigne di località Arcagna a Dolceacqua.

A essi si aggiungeranno sette serate dedicate alle stelle e, sempre, la possibilità di gustare un picnic-degustazione nell’ambientazione unica ed eccezionale dell’azienda vinicola Altavia.

LIBER THEATRUM sarà inoltre tra i protagonisti della nuova edizione di “Dal tramonto all’alba” che nella serata di Domenica 10 Agosto animerà il centro storico di Ventimiglia.

In mezzo a tutto ciò, anche tre date al Castello Doria di Dolceacqua: il 28 Luglio con uno spettacolo divertente e ironico dedicato al “mondo delle donne” e il 7 e 8 Settembre con l’eccezionale collaborazione con la Urban Theory School e le fantastiche Black Widow per uno spettacolo di teatro e danza.   

INFO e prenotazioni anche su Whatsapp: cell. 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com – WWW.LIBERTHEATRUM.COM

Lascia un commento