IL TEATRO DELLE EMOZIONI

aWEEKening 2016

liber-theatrum-parfum-trebbia2016-page-001

NEI PROSSIMI GIORNI:

«Portando in scena, in una splendida villa sui colli piacentini, come regalo a sorpresa per i numerosi invitati presenti, una nuova versione dell’ultimissimo spettacolo “…da CAPO!” si è chiusa Sabato scorso, ospiti di una festa vip, la lunghissima, intensa e poliedrica estate di “LIBER theatrum”. Una nuova, bella, originale e simpaticissima trasferta teatrale conclusasi, come testimoniato dalla divertente ed ironica foto allegata, con un “quasi” bagno purificatore nelle fresche acque del fiume Trebbia a Bobbio, sotto le arcate del “ponte Gobbo”, a cementare ulteriormente il grande spirito e l’unione di un gruppo sempre più proiettato verso nuovi successi ed esperienze artistiche, ma non solo.

Dopo una brevissima pausa ed un meritatissimo riposo, ora si pensa già alle tante iniziative e ai programmi per la nuova stagione ormai alle porte. Innanzitutto Domenica 25 Settembre, in una location suggestiva, una grande festa esclusiva e riservata al “mondo LIBER theatrum”; quindi, da Venerdì 7 a Domenica 9 Ottobre, la seconda edizione del workshop “aWEEKening” e da metà Ottobre, con i nuovi corsi di recitazione per adulti, ragazzi e bambini, l’apertura dell’attività didattica per il nuovo anno teatrale di “LIBER theatrum”.

aweekening-2016

Grande attesa, dopo il grandissimo successo estivo nel borgo di Perinaldo e ai Giardini Hanbury dello spettacolo “IL PRINCIPE PICCOLO” – che a questa esperienza si è letteralmente ispirato – grazie alla collaborazione e con il patrocinio con il Comune di Dolceacqua, per la nuova edizione di “aWEEKening” workshop di approfondimento di recitazione, scrittura creativa e tecnica vocale a cura di: Alessandro BERGALLO (poliedrico attore anche del Teatro della Tosse) Diego MARANGON, attore, regista e anima di “LIBER theatrum”, Andrea BEGNINI, da sempre creatore dei testi teatrali per Bergallo, e Bruna VIETRI, cantante ed insegnante di canto. Gli allievi potranno quindi studiare assieme a professionisti del settore per migliorare le proprie capacità artistiche al fine di aprire le loro conoscenze e la coscienza del proprio io.

L’obiettivo è quello di poter creare un gruppo di lavoro per potersi mettere in gioco e condividere così le proprie esperienze e riuscire a trascorrere tre giorni all’insegna dell’arte, all’interno della cornice medievale del paese di Dolceacqua (IM), patria del Rossese, delle michette, città dalla bandiera arancione, uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.

Il numero dei partecipanti è chiuso, le iscrizioni già aperte ed il programma dei corsi andrà dall’apprendimento di tecniche specifiche (interpretazione, recitazione, respirazione, voce portata, scrittura, etc…) alla realizzazione di mise en place e di eventuali pezzi cantati, fino al laboratorio di arti teatrali. Ogni allievo potrà così comprendere meglio se stesso e la propria fisicità in comunione con le emozioni e le necessità tecniche, tutto questo con il fine e lo scopo di permettere ad ognuno di andare in scena.

Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: “LIBER theatrum” Cell. (+39) 338 6273449 • liber.theatrum@gmail.com • WWW.LIBERTHEATRUM.COM
Libreria CASELLA: Tel. (+39) 0184 357900 • e-mail: casellasrl@tin.it
Per prenotare e aderire al workshop è necessario un bonifico di preiscrizione di €uro 30,00 specificando la causale “Workshop Dolceacqua 2016” sul conto corrente intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE “LIBER THEATRUM” – IBAN: IT97 1084 3949 1100 0023 0100 869 – Banca di Caraglio Ag. di Ventimiglia

I riferimenti “LIBER theatrum” di cui sopra potranno essere utilizzati anche per avere informazioni e dettagli sui nuovi corsi di recitazione che avranno inizio dalla metà di  Ottobre e sull’intera attività dell’Associazione Culturale».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...