IL TEATRO DELLE EMOZIONI

Un fantastico anno con Liber theatrum

GRUPPO
Si è conclusa Sabato 16 Settembre, nel migliore dei modi e con un nuovo grande successo, anche la stagione estiva di “LIBER theatrum”, ancora una volta assoluta protagonista del panorama culturale e artistico dell’estremo Ponente ligure e non solo.
Tantissime iniziative e collaborazioni pensate, progettate, curate e sviluppate nel corso dell’anno, che hanno coinvolto migliaia di spettatori e numerosissimi allievi e artisti. Nell’anno solare appena concluso, peraltro coincidente con il decimo anniversario della dinamica Associazione culturale ventimigliese, oltre ai consueti corsi di recitazione condotti da Diego Marangon, particolarmente apprezzati e affollati sono stati anche i due lunghi e ulteriori laboratori, culminati entrambi nella realizzazione di uno spettacolo “dedicato”, curati dallo stesso regista ventimigliese assieme ai noti attori Alessandro Bergallo e Aldo Rapé.
Da segnalare, innanzitutto l’ottima organizzazione nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury, della quarta edizione del Festival “HanburycheSPETTACOLO!” – Teatro in movimento e Concerti d’estate. Ben dieci appuntamenti dedicati alle arti varie: dai libri al tango alla gastronomia, ma soprattutto tante serate riservate alla musica e al teatro, a cominciare dalla prima assoluta – il 15 Luglio – di “HBH – Hanbury Book Hospital” sino alla replica, dopo il grande successo già riscosso in due serate di Agosto nel bel borgo di Perinaldo, di “TUTTA COLPA DI TROIA” il 16 Settembre.
E poi ancora la performance teatrale-musicale e di scultura “LUCI E OMBRE” nell’ambito del “Garden” a Bordighera, poi riproposta ancora una volta al grande Festival “Balla coi cinghiali” a Vinadio. Senza dimenticare il divertente e apprezzatissimo saggio-spettacolo dei nuovi corsisti e allievi “PRINCIPE AZZURRO CERCASI!” e la esilarante partecipazione all’APE IN FIORE a Vallebona con l’Aperformance “La Pennichella”!!!
Il tutto dopo gli spettacoli invernali: “THE DAY AFTER CHRISTMAS” nel periodo natalizio e “I GIUSTI”, in occasione della celebrazione Giornata della Memoria, e l’originalissimo spettacolo dedicato al mondo del circo “LA PRIMA STELLA”. In più tutta una serie di ulteriori appuntamenti messi in calendario con un risultato che è stato sempre eccellente, sia in termini di qualità artistica, che di risposta del pubblico, che ha sempre partecipato numerosissimo e ha sinceramente apprezzato le scelte e proposte artistiche.
Ora è alle porte un nuovo anno, con tantissime iniziative, idee e progetti, alcuni già in via di definizione, a cominciare dai nuovi corsi di recitazione che si apriranno nel mese di Ottobre di cui tra pochi giorni verranno date informazioni più dettagliate, ma soprattutto molto presto verrà svelato un importante incarico che a “LIBER theatrum” e a Diego Marangon è stato affidato e di cui si attende soltanto l’ufficialità. Una vera e propria sorpresa che però evidentemente premia la qualità e la serietà manifestate nelle tante attività svolte in tutti questi anni.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...