“ROMEO & GIULIETTA”
Continua il produttivo inizio d’anno per LIBER theatrum che dopo la celebrazione della Giornata della Memoria e quella già in calendario da tempo la prossima settimana per il Giorno del Ricordo e delle Foibe, a soli due giorni di distanza darà vita a un San Valentino eccezionale e originale, mettendo in scena, con il patrocinio della Città di Ventimiglia – Venerdì 14 Febbraio alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Ventimiglia – uno spettacolo assolutamente appropriato per la festa degli innamorati: una versione molto liberamente ispirata al più classico dei testi sull’amore, “ROMEO & GIULIETTA” di William Shakespeare. con la regia di Aldo Rapè e l’aiuto regia di Diego Marangon.
Frutto di un intenso laboratorio condotto dall’attore siciliano con quasi quaranta allievi de attori di LIBER theatrum, gli spettatori scopriranno le curiose e sorprendenti scelte registiche che trasporteranno l’originaria ambientazione tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600 ai giorni nostri, conservando altresì la struttura del capolavoro inglese. Le due famiglie in continua lotta tra di loro, i Montecchi e i Capuleti e l’amore contrastato tra Romeo e Giulietta, i due giovani che, seppure appartenenti a famiglie avverse, vedono sbocciare l’amore dentro i loro cuori.
Non mancheranno gli episodi di sangue che coinvolgeranno i personaggi principali di contorno, innanzitutto Mercuzio, migliore amico di Romeo e Tebaldo, cugino di Giulietta, con le conseguenze drammatiche che porteranno alla fuga di Romeo e alla apparente morte di Giulietta, anticamera del vero esito finale e tragico dell’intera vicenda.
Ancora una volta Aldo Rapè ritorna quindi con grande piacere a collaborare con LIBER theatrum, portando in serbo la sua creatività ed emozione per affrontare e proporre una versione inedita di uno dei testi più messi in scena in tutti i teatri del mondo.
Ingresso a pagamento € 10,00
INFO: 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Rispondi