IL TEATRO DELLE EMOZIONI

“MEMORIES” – Covid History III

Dopo la singolare e ironica messa in scena di Domenica scorsa con “FERMI TUTTI!” LIBER theatrum torna a teatro anche la prossima DOMENICA 17 Ottobre alle ore 17.30  ancora al teatro del Palazzo del Parco,  in sinergia con Prima Quinta e in collaborazione con il Comune di Bordighera con “MEMORIES” – Covid History III – saggio/spettacolo dell’ultimo corso di recitazione,come di consueto organizzato e curato, anche per la regia di questo lavoro, da Diego Marangon.

A salire sul palcoscenico dieci interpreti, emozionatissimi oltre che stanchi della lunga attesa per andare in scena, quasi tutti per la prima volta: Ambra MORETTO, Anna Maria SOLIGNO, Barbara PIOMBO, Federica BRUNO, Ioachim GHERGHEL, Jacqueline VENEZIANO, Letizia ZITO, Luana ATTANA’, Maria CAPRARO, Mariagrazia VARAPODIO, Sylvie CICALA.

Un gruppo  assai affiatato,  che ha  affrontato con  impegno e  pazienza la  nuova avventura  teatrale per un ‘lavoro’  nuovamente dedicato al particolare momento storico che tutti stiamo  vivendo e che idealmente  chiude una intensa trilogia che LIBER theatrum ha voluto dedicare in questi mesi al fenomeno e alle conseguenze della pandemia da Covid.  In realtà un lavoro artistico assai articolato  che fa seguito al divertente “CUPID 19 Uomini e Donne al tempo del Coronavirus” dell’estate 2020 e che  probabilmente  si  chiuderà con un altro  spettacolo  in fase di  allestimento,  dedicato al mondo della cultura e in particolare proprio al teatro, che andrà in scena a inizio 2022.

In questo caso, invece, uno spettacolo drammatico, specchio della grande tragedia umana che ha colpito il mondo intero, accompagnata dalla prima grande chiusura di Marzo 2020 e dalla paura, grandissima, che ha procurato altrettanti danni e mietuto vittime, anche nello spirito della gente comune.

“MEMORIES” il titolo scelto, perché il lavoro artistico è dedicato proprio alla Memoria (con la M maiuscola) e al ricordo di chi non c’è più, di coloro che non ce l’hanno fatta, che hanno perso la vita in modo terribile e improvviso, soli in un letto di ospedale, sentendosi quasi abbandonati, senza il conforto e la vicinanza dei propri cari.

Loc_Memories_2021_11

Uno spettacolo che è un vero e proprio omaggio alle generazioni più anziane, quelle più colpite dalle conseguenze terribili del Coronavirus, le più fragili e indifese, che tanto si sono sacrificate  nel corso della loro esistenza, lavorando e lottando per il nostro benessere e per dare alle nuove generazioni un futuro migliore.

Ancora una volta LIBER theatrum decide di gettare uno sguardo sulla realtà contemporanea che ci circonda e su quanto sta accadendo intorno a noi, sperando che le nostre vite tornino presto a una esistenza più serena e tranquilla.

Alla tanto invocata normalità che si spera sarà accompagnata anche dal nuovo avvio dei corsi di recitazione che a partire dalla fine del mese di Ottobre LIBER theatrum  tornerà a organizzare e che avranno inizio con un prossimo e consueto OPEN DAY che verrà presto comunicato e che saranno ospitati, come sempre, nella accogliente location del “piccolo teatrino” sotto la chiesa moderna di San Rocco a Vallecrosia.

INFO per acquisto e prenotazione biglietti (intero € 12 – ridotto € 10

cell. 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...