IL TEATRO DELLE EMOZIONI

HANBURYcheSPETTACOLO!’16

Inizia, con il nuovissimo e misterioso ultimo spettacolo teatrale di “LIBER theatrum” – in programma Sabato 9 Luglio alle ore 21.30 – nella fantastica e magica ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia, quasi al confine con la Francia, attesissimo anche quest’anno, il Festival “HanburycheSPETTACOLO!”16 – Teatro in movimento e Concerti d’estate.

Anche quest’anno, pensato ed organizzato in sinergia tra l’Associazione Culturale “LIBER theatrum” e l’Associazione Culturale “Corelli musica” con il patrocinio di Regione Liguria e sotto l’egida dell’Università degli Studi di Genova e dei Giardini Hanbury Area Protetta Regionale, oltre al contributo di COOP Liguria, si annuncia più ricco e originale che mai, con una serie di proposte molto interessanti e variegate.

Da capo.locandina.3

 

 Sabato 9 Luglio con “…da CAPO!!!” mistero ai Giardini Hanbury, il nuovo spettacolo teatrale di “LIBER theatrum” in cui è prevista anche una possibile e simpatica interazione da parte del pubblico,

ma di cui autore, regista e attori stanno cercando in tutti i modi di tenere celato, segreto e nascosto il maggior numero possibile di dettagli!


Il nuovissimo spettacolo di “LIBER theatrum” sarà infatti una sorpresa assoluta, a cominciare dal titolo: intrigante, ma anche imperscrutabile. Impositivo e imperativo quel “…da CAPO!!!” quasi a minacciare invece che invitare a risolvere il “mistero” ai Giardini Hanbury.
In prima assoluta, nella suggestiva atmosfera degli Hanbury e con la regia di Diego Marangon, il pubblico sarà ancor una volta coinvolto in maniera originale e unica, a stretto contatto con gli attori, fino quasi a toccarli, potendo e volendo entrare nella loro vita e nel loro mondo fatto di azioni ed emozioni. Un’esperienza inusuale e coinvolgente, sorprendente e inattesa, dove il divertimento, la curiosità e il desiderio di scoprire qualcosa saranno assicurati a tutti quanti, comodamente seduti all’aperto sotto un tetto di stelle.
L’ingresso è fissato ad € 12,00 (scontato a € 10,00 per minori di anni 14 e soci COOP).

INFO: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com

“HanburycheSPETTACOLO!”16 proseguirà con un bellissimo WORKSHOP-laboratorio teatrale riservato ai corsisti di “LIBER theatrum” con l’attore siciliano Aldo RAPE’ (PRIMA QUINTA – Caltanissetta) notissimo anche qui in Riviera per lo spettacolo “MUTU”. da Giovedì 21 a Domenica 24 Luglio dal titolo: “ALLA RICERCA DEL PROPRIO CLOWN” – Un percorso tra comicità e ricerca personale del clown che alberga in ciascuno di noi”.

Proprio Domenica, la serata si aprirà alle ore 20.30 con una prova aperta al pubblico e una performance finale del lavoro svolto, per poi proseguire – con inizio alle ore 21.30 – con lo spettacolo teatrale di Aldo Rapè “Ad un passo dal cielo” – W LA MAFIA.

Giovedì 28 Luglio alle ore 21,15 sarà invece la volta della presentazione letterario-teatrale-musicale dell’ultimo romanzo di Roberto Negro “Il mistero del cadavere senza nome”. Presente l’autore, la serata sarà condotta da Diego Marangon e vedrà la partecipazione di alcune voci narranti di “LIBER theatrum” e del musicista Mauro Vero (chitarra e voce).

Sabato 30 luglio torna l’appuntamento con il Tango e la Milonga che così tanto successo hanno raccolto negli anni scorsi. Alle ore 20.30 piccolo aperitivo in musica con il duo Gianni MARTINI (fisarmonica) & Marisa FAGNANI (chitarra e voce) e a seguire la ““MILONGA AL CHIAR DI LUNA”. Una collaborazione LIBER theatrum in collaborazione con El Gato Tanguero.

Domenica 31 Luglio alle ore 21.15 primo dei tre appuntamenti musicali, con Filippo GAMBETTA “OTTO BAFFI” concerto musicale – presentazione del nuovo progetto discografico.

Così come Sabato 6 Agosto alle ore 21.15 con Carlo AONZO Trio con il concerto musicale “A mandolin Journey”.

Domenica 14 Agosto alle ore 21,15 primo spazio riservato soprattutto ai più piccini con il “MUSICASTORIE” – Ogni musica contiene una storia da scoprire…. Uno spettacolo musicale-teatrale per grandi e bambini di interazione con il pubblico, che sarà invitato a partecipare e suonare con le artiste in scena: Claudia LORENZI (arpa celtica) e Diandra DI FRANCO (flauto traverso).

Nuovo spazio per i più piccoli Domenica 21 Agosto alle ore 21.15 con il gradito ritorno di Claudio DEl Toro e della sua “Barca dei Soli” che in sinergia con “LIBER theatrum” metterà in scena lo spettacolo teatrale “BOCCONI DI FAVOLE”.

Giovedì 25 Agosto alle ore 21.15 terzo appuntamento musicale con Michel BALATTI e “THE NORTHERN BREEZE” Irish flute music. Anche questo un concerto – presentazione del nuovo album.

Gran finale Domenica 28 Agosto ore 21.15 con la replica de “IL PRINCIPE PICCOLO” che esordirà in prima assoluta Domenica 17 a Luglio a Perinaldo. Si tratta di una produzione LIBER theatrum e Compagnia GLI SPIAZZATI (nuova bottega comica di Genova). Una performance teatrale del laboratorio di recitazione AWEEKENING, in realtà un vero e proprio spettacolo teatrale “diffuso” per bambini e adulti con la regia e la partecipazione, pure come attori, di Diego Marangon e Alessandro Bergallo (già assai noto come attore anche della Tosse di Genova).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...