IL TEATRO DELLE EMOZIONI

2018 “SETTANTACIDATANTO” e “DUE DI UNO”

Nel 2018 gli spettacoli teatrali itineranti estivi di LIBER theatrum sono due.Sempre in sinergia con Gli Spiazzati di Genova e Alessandro Bergallo, si torna innanzitutto a Perinaldo per “ridere sotto le stelle” con un esilarante “SETTANTACIDATANTO” per la celebrazione dei settant’anni dalla nascita della Costituzione italiana, replicato ancora una volta anche agli Hanbury. A Settembre invece, per l’Equinozio d’Autunno, si è nuovamente graditi ospiti del bello e accogliente borgo di Vallebona per “festeggiare” la fine dell’Estate, mettendo in scena un coloratissimo e altrettanto divertente “DUE DI UNO”, seguito da uno squisito aperitivo musicale in piazza. Spettacolo che sarà replicato l’anno dopo anche a Ventimiglia nella bella cornice del Forte dell’Annunziata.

Nonostante il tema certamente serio e impegnativo (la celebrazione dei settant’anni dalla promulgazione della Costituzione italiana) “SETTANTACIDATANTO” lo spettacolo di teatro diffuso che nell’estate 2018 si propaga nei caruggi di Perinaldo, è stato uno dei più divertenti e godibili messi in scena da LIBER theatrum.Grazie ai testi di Andrea Begnini, la regia di Alessandro Bergallo e Diego Marangon e la sinergia con il gruppo genovese de Gli Spiazzati, il pubblico ha infatti potuto godere di uno spettacolo sorprendente, ironico e al tempo stesso dalle tematiche su cui riflettere.

Il ritorno di LIBER theatrum a Vallebona a chiusura dell’estate 2018 con lo spettacolo di teatro diffuso “DUE DI UNO” riempì letteralmente di colori il borgo alle spalle di Bordighera. Al tramonto di una bella e calda domenica si chiuse con uno squisito aperitivo in musica a sigillare ulteriormente uno spettacolo basato sulle contraddizioni e le contrapposizioni della vita. Divertente per gli spettatori assistervi, divertente per gli interpreti prepararlo e metterlo in scena!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...