IL TEATRO DELLE EMOZIONI

Buona Pasqua…

Anche LIBER theatrum assiste, partecipa e riflette in questi giorni che in tutto il mondo, per la maggior parte dei cristiani, rappresentano la cd Settimana Santa: il periodo cioè che va dalla Domenica delle Palme al Sabato Santo che precede la Pasqua. Giorni in cui il cristianesimo celebra gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, che comprende in particolare la sua passione, la morte in croce e la resurrezione il terzo giorno successivo.

Per fare ciò continuiamo a ricordare i nostri lavori teatrali e, quasi in forma pagana, comunque né polemica e tanto meno profana, ci tornano alla mente innanzitutto le parole di un nostro spettacolo del 2013 che qui vogliamo ricordare e proporre come auspicio in questo oscuro periodo di pandemia. “UN MONDO MIGLIORE” il titolo altisonante e messaggio inequivocabile di quello che fu peraltro il saggio finale del corso di recitazione di quell’anno con la consueta regia di Diego Marangon. “E’ tempo di RISURREZIONE!!!E’ tempo di pensare a un nuovo mondo, un mondo migliore…RISURREZIONE significa inizio di una nuova storia.IL CORAGGIO DI SPERARE CONTRO OGNI SPERANZA!Laddove la speranza non è la convinzione che le cose avranno un lieto fine (che tutto andrà bene) ma la certezza che le cose hanno un senso…La SPERANZA è la CONVINZIONE che si rivelerà un giorno, che tutto ciò che viviamo, momenti felici e momenti tristi, hanno un senso…

E lo scopo deve essere “avere un sogno”: sogno di un MONDO MIGLIORE, anzi MERAVIGLIOSO!!!

La strada è e sarà LUNGA, forse LUNGHISSIMA.In certi momenti le difficoltà sembreranno INSORMONTABILI, ma la SPERANZA, sostenuta da VALORI VERI, non verrà mai meno…”Buona Resurrezione a tutti Voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...